Risposta in 30 minuti!

Hai bisogno subito di una consulenza legale e non vuoi aspettare i lunghi tempi dell’appuntamento del tuo avvocato?
Consulenza Civile, Matrimoniale, Cartelle Esattoriali, Lavoro, Amministrativo, Responsabilità Medica, Altro. Un gruppo di legali pronto ad analizzare la tua problematica e a fornire una risposta in tempi record.
Clicca sul pulsante sovrastante, compila il form e i nostri uffici legali ti risponderanno in 30 minuti!

Clienti Soddisfatti

Alessandro

Consulenza Legale Penale
Servizio velocissimo.
Mi ha ricontattato telefonicamente un avvocato dopo 10 minuti!

Nadia

Consulenza Legale Matrimoniale
Non avevo il coraggio di andar fisicamente dal mio avvocato.
Questo avvocato mi ha chiamato dopo 20 minuti e mi ha risolto il problema.
Sito incredibilmente veloce e unico!

Niko

Consulenza Tributaria
Rischiavo di perdere un mucchio di soldi.
Il mio avvocato non sapeva come risolvere la questione e mi rimpallava giorno dopo giorno. Questo sito mi ha salvato non solo i soldi ma anche la salute.
Grazie Mille!!!

Avvocato Online – Consulenze in materia di diritto

Consulenza Legale Online Civile

La giustizia civile decide le vertenze e i litigi tra privati cittadini per rapporti di diritto privato (contratti di compravendita, locazione, assicurazione privata, lavoro, ecc.) e disciplinano il diritto delle persone e della famiglia (filiazione, riconoscimento o disconoscimento di paternità, successioni, divorzi, protezione degli adulti e protezione dei minori).

Il giudice civile interviene sui richiesta di una parte. Prima di avviare una causa giudiziaria è obbligatoria la procedura di conciliazione, nella quale l’autorità di conciliazione cerca di conciliare le parti. Se il tentativo non riesce, rilascia l’autorizzazione ad avviare la causa. Il giudice conduce la procedura giudiziaria ed emana la sua sentenza.

Consulenza Legale Online Penale

La giurisdizione penale concerne la punizione dei reati commessi dagli individui. È la funzione dello Stato preposta all’attuazione delle norme penali, ossia di quelle disposizioni che tutelano beni ed interessi fondamentali dei singoli e della collettività, mediante l’irrogazione, in caso di loro violazione (reato), di sanzioni (la pena) incidenti, direttamente o indirettamente, sulla libertà personale. Ed è il tipo di sanzione “la pena” che distingue il reato, ovvero l’illecito penale, dall’illecito civile e dall’ illecito amministrativo. E ancora, è il tipo di sanzione, cioè “la pena”, a distinguere la norma penale, da quella civile e amministrativa. E’ lo Stato stesso ad agire contro i colpevoli di reati, per tutelare l’interesse collettivo alla legalità ed alla giustizia.

Consulenza Legale Online Amministrativa

La giustizia amministrativa si occupa di decidere le controversie di natura giuridica che sorgono tra una parte (che può essere un cittadino, ma anche una persona giuridica, oppure un soggetto di diritto pubblico, come ad esempio un comune) e le autorità pubbliche (cantonali, comunali, patriziali, parrocchiali o altri enti analoghi).

Avvocato Risponde – Cartelle Esattoriali

La cartella esattoriale è il documento emesso dal concessionario o agente della riscossione, per l’escussione coattiva di un tributo o una sanzione amministrativa. Affinché una pubblica amministrazione possa procedere direttamente all’escussione coattiva è necessario che abbia un titolo esecutivo giuridicamente valido per farlo.

Consulenza Legale Online Matrimoniale

Con la separazione legale i coniugi non pongono fine al rapporto matrimoniale, ma ne sospendono gli effetti nell’attesa di una riconciliazione o di un provvedimento di divorzio. La separazione può essere legale (consensuale o giudiziale) o “di fatto”, cioè conseguente all’allontanamento di uno dei coniugi per volontà unilaterale, o per accordo, ma senza l’intervento di un Giudice e senza alcun valore sul piano legale.
La separazione legale (consensuale o giudiziale) rappresenta una delle condizioni (la più frequente) per poter addivenire al divorzio.
Con il divorzio (introdotto e disciplinato con la legge 01.12.1970 n. 898) viene invece pronunciato lo scioglimento del matrimonio o la cessazione degli effetti civili (se è stato celebrato matrimonio concordatario con rito religioso, cattolico o di altra religione riconosciuta dalla Stato italiano). Col divorzio vengono a cessare definitivamente gli effetti del matrimonio, sia sul piano personale (uso del cognome del marito, presunzione di concepimento, etc.), sia sul piano patrimoniale. La cessazione del matrimonio produce effetti dal momento della sentenza di divorzio, senza che essa determini il venir meno dei rapporti stabiliti in costanza del vincolo matrimoniale. Solo a seguito di divorzio il coniuge può pervenire a nuove nozze.

Avvocato Online – Lavoro

Il diritto del lavoro è quel ramo del diritto che studia la disciplina degli aspetti ed i problemi attinenti alla disciplina del lavoro, del rapporto di lavoro, e tutte le tematiche ad esso collegate. Si tratta di una disciplina che è nata e si è sviluppata per regolare e attenuare le problematiche sociali sorte con la rivoluzione industriale.

Avvocato Online – Responsabilità Medica

La responsabilità medica consegue all’inadempimento delle obbligazioni inerenti lo svolgimento di un’attività professionale sanitaria.

Hai utilizzato i nostri servizi?

Invia il tuo feedback. Descrivici se sei soddisfatto o meno.

Consulenza Legale Online – Casi Risolti

Cartelle Esattoriali 95%
Amministrativo 89%
Matrimoniale 98%
Civile 99%
Penale 99%
Lavoro 98%
Responsabilità Medica 88%
Altro 97%